“SILEO hack day padova” in occasione della fiera dei servizi innovativi impact
Il giorno 16 e 17 ottobre si terrà a Padova la fiera dedicata all’inovazione e alla tecnologia IMPACT, nella quale Rete di Imprese Luce in Veneto sarà presente con un ampio stand espositivo che ospiterà 16 desk, ciascuno riservato ai technology providers selezionati nell’ambito del progetto europeo SILEO Advanced Technology. Questa configurazione permetterà alle piccole e medie imprese del settore lighting una straordinaria opportunità per esplorare le più recenti tecnologie e instaurare sinergie con aziende specializzate in soluzioni innovative del settore lighting.
Le due giornate si apriranno con il SILEO Hack Day “IMPACT – Sviluppo di idee innovative per le PMI nei settori del Mobile e dell’Illuminazione“ (organizzato nell’ambito del progetto europero SILEO) , evento che mira a riunire le PMI del settore illuminotecnico e arredamento con PMI tecnologiche per stimolare la generazione di idee imprenditoriali innovative e contribuire allo sviluppo di nuove strategie e soluzioni, sia dal punto di vista digitale che sostenibile.
Organizzato da Rete di Imprese Luce in Veneto, il SILEO Hack Day è aperto a tutte le aziende interessate, offrendo un’opportunità di confronto e condivisione di best practices e rafforzando il network e l’ecosistema dell’innovazione per le PMI.
L’evento intende promuovere lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative e fornirà una piattaforma di mathcing per connettere PMI legate a illuminazione, arredo ed PMI tecnologiche per scoprire nuove soluzioni e servizi, incontrare professionisti specializzati in tecnologie emergenti ed esperti legati alla crescita sostenibile e per discutere su sfide specifiche, tra cui:
1. DATA INTEGRATION: l’impatto dell’integrazione dei dati nel processo produttivo nel settore dell’illuminazione e dell’arredamento;
2. DISPOSITIVI IoT e APP MOBILE: come l’IoT e le nuove tecnologie di comunicazione stanno modificando la creazione di nuovi prodotti e servizi; 3. REALTA’ VIRTUALE & AUMENTATA: come questa impatta nella progettazione, produzione e miglioramento dell’esperienza del cliente di nuovi prodotti di illuminazione e arredamento;
4. NUOVI MATERIALI ED ECONOMIA CIRCOLARE nella value chain del settore del mobile e dell’illuminazione.