“SILEO hack day padova” in occasione della fiera dei servizi innovativi impact
Il giorno 16 e 17 ottobre si terrà a nel padiglione 5 di Padova Fiere IMPACT, un evento dedicato all’inovazione e alla tecnologia, nel quale Rete di Imprese Luce in Veneto sarà presente allo stand F 14, che ospiterà 16 desk, ciascuno riservato ai technology providers selezionati nell’ambito del progetto europeo SILEO Advanced Technology. Questa configurazione permetterà alle piccole e medie imprese del settore lighting una straordinaria opportunità per esplorare le più recenti tecnologie e instaurare sinergie con aziende specializzate in soluzioni innovative del settore lighting.
TECHNOLOGY PROVIDER VALIDATI LUCE IN VENETO:
- Lightcube srl
- EDALAB srl
- VISUP srl
- Materially srl Impresa Sociale
- Lingon Certificates AB
- ADV GROUP di Paronuzzi Federico
- Cubit s.c.a.r.l.
- Trailslight srl
- OxyTech srl
- SC Virtual Config srl
- Rawfish srl a Socio Unico
- To Be srl
- Skeinholding srl
- SD Companies srl
- Essentials Service Technology
- Elca Euro Cluster Alliance
Le due giornate si apriranno con il SILEO Hack Day “IMPACT – Sviluppo di idee innovative per le PMI nei settori del Mobile e dell’Illuminazione“ (organizzato nell’ambito del progetto europero SILEO). Lo speech, che si terrà dalle 10.00 alle 13.00 presso la Sala Workshop Sergio Marchionne, mira a riunire le PMI del settore illuminotecnico e arredamento con PMI tecnologiche per stimolare la generazione di idee imprenditoriali innovative e contribuire allo sviluppo di nuove strategie e soluzioni, sia dal punto di vista digitale che sostenibile.
Organizzato da Rete di Imprese Luce in Veneto, il SILEO Hack Day è aperto a tutte le aziende interessate, offrendo un’opportunità di confronto e condivisione di best practices e rafforzando il network e l’ecosistema dell’innovazione per le PMI.
Per ottenere il biglietto sarà necessario compilare un form utile alla realizzazione di match con gli espositori presenti all’evento.
👉OTTIENI IL TUO BIGLIETTO👈
L’evento intende promuovere lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative e fornirà una piattaforma di mathcing per connettere PMI legate a illuminazione, arredo ed PMI tecnologiche per scoprire nuove soluzioni e servizi, incontrare professionisti specializzati in tecnologie emergenti ed esperti legati alla crescita sostenibile e per discutere su sfide specifiche, tra cui:
1. DATA INTEGRATION: l’impatto dell’integrazione dei dati nel processo produttivo nel settore dell’illuminazione e dell’arredamento;
2. DISPOSITIVI IoT e APP MOBILE: come l’IoT e le nuove tecnologie di comunicazione stanno modificando la creazione di nuovi prodotti e servizi; 3. REALTA’ VIRTUALE & AUMENTATA: come questa impatta nella progettazione, produzione e miglioramento dell’esperienza del cliente di nuovi prodotti di illuminazione e arredamento;
4. NUOVI MATERIALI ED ECONOMIA CIRCOLARE nella value chain del settore del mobile e dell’illuminazione.