DGR 1779/2019 – BANDO A SOSTEGNO DI PROGETTI DI PROMOZIONE DELL’EXPORT

Con Decreto del 2 luglio 2020 AVEPA ha approvato la graduatoria dei progetti presentati nell’ambito del “Bando per il sostegno a progetti di promozione dell’export sviluppati da Distretti Industriali, RIR e Aggregazioni di imprese” di cui alla DGR 1779/2019

I tre progetti presentati dalla nostra RIR Venetian Smart Lighting sono stati tutti approvati per un totale di contributo pari a oltre 560.000€ a fronte di investimenti pari a 1.124.000 €.

I progetti, della durata di 2 anni, coinvolgeranno 16 aziende retiste con l’obiettivo di sostenere loro in attività di internazionalizzazione. I progetti sosterranno spese per: partecipazione a fiere di settore, attività di incoming e sviluppo di azioni di market place. I principali mercati coinvolti saranno Stati Uniti e Canada, Europa e Russia.

A causa della crisi pandemica molte attività previste a progetto, con particolare riferimento alla partecipazione a fiere di settore, sono state sospese. Si attende la pubblicazione di una nuova Delibera regionale che darà la possibilità ai partner di modificare le voci di spesa, attraverso nuove modalità di promozione all’estero (fiere virtuali, show room virtuali, market place ecc.. per rendere attuabili le attività di internazionalizzazione.

Condividi