formazione

DGR 1284/2016  Corso di formazione FSE “International Enterprise”

La Rete di Imprese Luce in Veneto, in collaborazione con CIFIR SRL, organizza un corso formativo gratuito per l’anno 2017 denominato «INTERNATIONAL ENTERPRISES» nell’ambito della DGR 1284/2016.

A) CORSO AVANZATO DI INGLESE IN AZIENDA – FORMAZIONE LINGUISTICA (24 ORE)
Corso di lingua inglese avanzato rivolto a 4 partecipanti con contenuti specialistici di tipo: tecnico, commerciale, contrattuale e legale per sostenere l’azienda nei processi di internazionalizzazione, con possibilità di certificazione linguistica di conoscenza linguistica.
B) ACTION RESEARCH IN AZIENDA – ANALISI DEL POSIZIONAMENTO INTERNAZIONALE (20 ORE)
Percorso rivolto a 1 partecipante avente ad oggetto le seguenti tematiche per l’analisi del business model in relazione ai processi di internazionalizzazione: innovazione; co-creation; prodotto; processo produttivo; processo linguistico; risorse umane. Il corso si terrà presso la sede dell’Azienda.
C) INTERVENTO DI GRUPPO IN AZIENDA – VALUTARE IL POSIZIONAMENTO INTERNAZIONALE E LE POSSIBILITA’ DI AMPLIAMENTO (20 ORE)
Percorso rivolto a 4 partecipanti avente ad oggetto le seguenti tematiche per l’analisi del business model in relazione ai processi di internazionalizzazione: innovazione; co-creation; prodotto; processo produttivo; processo linguistico; risorse umane. Il corso si terrà presso la sede dell’Azienda.
D) CORSO INTER-AZIENDALE – MARKETING STRATEGICO (40 ORE) *
Corso in lingua inglese sul tema del Marketing strategico per l’internazionalizzazione: proporre la propria aziende e il proprio prodotto a livello internazionale. L’azienda potrà aderire con 1 o più destinatari.
E) MOBILITA’ TRANSNAZIONALE IN UN PAESE ESTERO (3 GIORNI)
Visite internazionali presso Enti/aziende di eccellenza nell’ambito dell’internazionalizzazione e innovazione.
F) SEMINARIO INTERNAZIONALE (8 ore)
Relatori a livello internazionale illustreranno le evoluzioni significative e la relazione tra internazionalizzazione e processi di innovazione e feedback di aziende best practice

(*) L’intervento D) richiede frequenza obbligatoria. Tutti gli altri percorsi sono ad attivazione facoltativa

Condividi