arte luce srl

ARTE LUCE SRL

Via G. Di Vittorio, 12
Loc. Pian dell’Isola, Rignano sull’Arno (FI)

Tel. 055 8347136 – Fax 055 8347575

Arte Luce, uno dei marchi più rappresentativi dello stile italiano nel mondo, è stato fondato da Enrico Benedetti a metà degli anni ’60, dopo un lungo apprendistato trascorso apprendendo arte e segreti dell’artigianato nelle botteghe fiorentine.
Da allora ha disegnato e prodotto collezioni di lampade, lampadari e complementi d’arredo in ferro battuto a mano, decorati con tradizione, eleganza e design.
I nostri decori, più di 15 tipi, sono il risultato della tradizione fiorentina. La foglia d’oro è l’esempio classico.
Per stare al passo con un mercato in evoluzione, l’azienda ha interpretato le nuove tendenze aggiungendo continuamente decorazioni e portando i suoi articoli nella modernità. Possiamo personalizzare ogni articolo perché produciamo esclusivamente su ordinazione, realizzando i progetti dei clienti più esigenti.
Tutti gli articoli sono Made in Italy come anche i paralumi. Anche le rose in ceramica che arricchiscono alcune delle nostre collezioni sono realizzate a Capodimonte, località conosciuta in tutto il mondo per l’arte della ceramica.
Il marchio Arte Luce è garanzia di qualità e artigianalità fiorentina, realizzata e rifinita a mano, dalla forgiatura del ferro alla decorazione. Una lunga storia quella di Arte Luce. La passione che ha guidato Enrico Benedetti continua inalterata, così come la tecnica di produzione e la professionalità. Oggi è gelosamente custodita nelle mani della figlia Arianna e del marito Edo, gli attuali titolari dell’azienda.

www.arteluce-srl.it