1
LANCIO PROGETTO “Innovation Lab per il settore smart lighting”

Lunedi 3 aprile 2023 Luce in Veneto ha lanciato l’ambizioso progetto volto alla creazione di un Innovation Lab per il settore smart lighting presso la Villa Cà Marcello di Piombino Dese.

Durante l’incontro il presidente Ing. Alberto Sozza e il membro del Comitato di gestione Ing. Ronnie Canzian, hanno illustrato il contesto da cui ha preso avvio tale iniziativa, fortemente richiesta dal territorio, il lungo iter di sviluppo e il business plan e cronoprogramma di durata quinquennale.

L’innovation Lab è finalizzato a supportare la ricerca applicata di prodotti illuminotecnici grazie a specifiche strumentazione necessarie per l’emissione di certificati CB a sostegno dell’internazionalizzazione dei prodotti innovativi ma anche stampanti 3D, aule di formazione e spazio coworking per l’avvio di startup innovative. Il progetto mira a supportare tutta la filiera illuminotecnica del territorio, dalla formazione di addetti richiesti nelle aziende fino alla qualificazione dei prodotti immessi nel mercato.

Hanno preso parte alla riunione importanti stakeholders del territorio: Regione Veneto, Veneto Innovazione Spa, Camera di Commercio di Padova, Camera di Commercio Venezia Rovigo, Camera di Commercio di Treviso, Confindustria Veneto Est, Confapi Padova, Confartigianato di Camposampiero, Comune di Piombino Dese, Università Iuav di Venezia, Intesa Sanpaolo.

Ringraziamo tutti i partecipanti per la partecipazione all’evento e per l’interesse dimostrato verso la progettualità.

Condividi