Extralight

PROGETTO «EXTRA LIGHT – Bolstering European lighting SMEs participation in public procurement extra-EU» (Programma COSME)

«EXTRA LIGHT» (Programma COSME) – CALL FOR EXPERTS

13 Maggio 2022

Nell’ambito del progetto EXTRA LIGHT (COSME), Luce in Veneto e i partner Cluster Lumière and Cluster d’Illuminación de Cataluña lanciano un Bando per esperti in formazione digitale e servizi di consulenza personalizzata e assistenza per gare d’appalto negli Stati Uniti e in Canada.

Il bando prevede le seguenti attività:

  • Formazione digitale per Cluster manager e PMI dell’illuminazione
  • Servizi di consulenza e assistenza personalizzati per gare d’appalto specifiche negli Stati Uniti e in Canada

Scaricando il seguente .PDF è possibile visionare maggiori informazioni sui servizi richiesti, sulle disposizioni tecniche e finanziarie nonché sulla procedura di candidatura e selezione.

Il termine per la presentazione della propria offerta comprensivo di tutti i documenti richiesti è il 30 giugno 2022. Le offerte incomplete o presentate dopo tale data non possono essere prese in considerazione. Entro il 15 luglio 2022 gli offerenti saranno informati in forma scritta dei risultati del presente Bando per esperti.

Tutti i richiedenti sono invitati a contattare Rete di Imprese Luce in Veneto all’indirizzo info@extralightproject.eu per ricevere il Pacchetto di Candidatura comprensivo di tutte le informazioni e la domanda necessarie modelli:

  • Modulo di domanda
  • Dichiarazione d’onore

Per qualsiasi domanda relativa ai documenti richiesti o alla procedura di gara, si prega di contattare info@extralightproject.eu

«EXTRA LIGHT» (Programma COSME) – AVVIO PROGETTO

16 Luglio 2021

Il 16 luglio 2021 si è tenuto, in video conferenza, il kick-off meeting del progetto europeo “EXTRA LIGHT – Bolstering European lighting SMEs participation in public procurement extra-EU”, co-finanziato dal Programma COSME e di cui Luce in Veneto è partner.

Il progetto, della durata di 3 anni, è finalizzato a dare supporto e approfondire la conoscenza per l’accesso da parte delle PMI a bandi pubblici nonché a rafforzare la collaborazione tra i cluster europei del settore lighting.

EXTRA LIGHT offre alle aziende azioni pratiche su misura per i loro obiettivi, capacità e dimensioni di gara. I partner guideranno le PMI per tutto il ciclo di vita degli appalti: costruzione di consorzi di gare d’appalto, incontri con gli acquirenti pubblici, specifiche domande di offerta e presentazione, con il supporto di esperti di alto livello, Enterprise Europe Networks e altre organizzazioni di sostegno alle imprese impegnate nel progetto.

Partner di progetto:

  1. ELCA, European Lighting Cluster Alliance – Coordinatore di progetto (IT)
  2. Rete di Imprese Luce in Veneto (IT)
  3. CICAT, Cluster de Illuminacion de Catalunya (E)
  4. Cluster Lumière (FR)
  5. Business Upper Austria – OÖ Wirtschaftsagentur GmbH

Link per visitare il sito web www.extralightproject.eu

Condividi