convegni

Luce in Veneto sostiene le aziende retiste nell’accesso al mercato Nord Americano (19/05/2016)

La Rete di Imprese Luce in Veneto – realtà aggregativa costituita da azienda della filiera smart lighting in Veneto –  in data 19 maggio 2016 ha completato il processo di apertura   di due file UL (Underwriter Laboratories) di General Coverage per supportare i propri soci nell’accesso al mercato Nord americano grazie all’utilizzo del marchio UL.

Il programma General Coverage non prevede test sul prodotto ma richiede un’analisi preliminare volta ad appurare se il prodotto presenta caratteristiche che ne permettano la certificazione secondo gli standard UL applicabili. Una volta accertati i requisiti tecnici del programma, sarà il servizio di Follow-up di UL a verificare il rispetto degli stessi nel tempo. L’apertura di questi file  permetterà alle aziende retiste aderenti all’iniziativa e i cui prodotti soddisfino i requisiti di sicurezza stabiliti dal programma General Coverage,  di utilizzare  il prestigioso Marchio UL sui propri prodotti.

Il lungo lavoro di preparazione ha portato alla creazione di un Regolamento interno alle aziende sottoscrittrici per una gestione di qualità della filiera produttiva e alla sottoscrizione di un polizza assicurativa con adeguati massimali per i mercati di riferimento a ulteriore  garanzia del consumatore nordamericano.

Di seguito l’elenco delle prime 12 aziende aderenti all’inziativa:

Calemide Srl – Classic Light Srl – Cremasco Snc – Elesi Luce Srl – Feenbo di Nicola Bottin – Ferroluce Srl – IDL Export Srl – Metal Lux Snc – MM Lampadari Srl – Selene Illuminazione Snc – Sillux Srl – Siru Srl

Condividi