Logo official

CULTURE LIGHTS IN HISTORIC VILLAS

Sfide e necessità per una illuminazione sostenibile nelle ville storiche

Mercoledì 19 Ottobre 2022
Villa Cà Marcello 13/11, 35017 Piombino Dese PD

Segnaliamo alle aziende retiste questa opportunità promossa dalle Associazioni European Lighting Cluster Alliance (ELCA) e MeltingPro Learning Soc. Coop che organizzano un evento di networking nell’ambito del progetto CULTURE LIGHTS (Erasmus+) presso la Villa Cà Marcello di Piombino Dese sul tema Culture Lights in historic villas ripartito in due diversi momenti:

11:00 – 12:00 | WORKING WORKSHOP
Confronto tra professionisti del settore edile e lighting designer.
Nella prima parte dell’incontro si terrà un working workshop finalizzato ad un approfondimento e confronto tra professionisti in ambito edile, aziende del settore costruzioni/illuminazione e lighting designer sulla corretta illuminazione e prassi installativa dei sistemi di illuminazione all’interno di ambienti di alto valore culturale quali le ville storiche.
In tale occasione verranno sondati gli attuali livelli di competenza sull’argomento e l’eventuale necessità di avviare appositi percorsi formativi
L’incontro si terrà in presenza presso la Villa Cà Marcello di Piombino Dese PD, previa registrazione via mail all’indirizzo info@elcacluster.eu.
In alternativa, è possibile partecipare da remoto, registrandosi al seguente ↓ link ↓ https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZUtduivqzoiGdeiLOORTCgmmu9k7WUK8H_q

L’incontro si terrà in italiano.

11:00 – 12:00 | INTERACTIVE WORKSHOP
Confronto tra professionisti (imprese edili, installatori, elettricisti, lighting designer) e proprietari o gestori di ville storiche.
Nella seconda parte la discussione sarà aperta anche ai proprietari o gestori di ville storiche nell’ambito di un interactive workshop. I professionisti in ambito edile, aziende del settore costruzioni/illuminazione e lighting designer potranno confrontarsi con i proprietari o gestori di ville storiche sulle modalità di utilizzo di una illuminazione sostenibile per il rinnovamento, la valorizzazione e la conservazione del patrimonio culturale rappresentato dalle ville storiche. Il workshop prevede anche un sopralluogo presso i giardini e gli interni della Villa Cà Marcello per valutare una proposta di soluzioni di illuminazione innovative e migliorative dell’impianto esistente.

L’incontro si terrà in italiano.

Per info e maggiori dettagli
ELCA European Lighting Cluster Alliance
info@elcacluster.eu | +39 049 9350457

Condividi