Arianna Spa

ARIANNA SPA
Via dell’Industria, 14 35020 Brugine (PD)
Tel. +39 049 7389920

L’avventura di Arianna è cominciata con 3 brevetti.
È la contaminazione con l’astronomia che ha dato lo spunto allo sviluppo della famiglia di brevetti, si è pensato di applicare il principio ottico della riflessione totale all’illuminazione a LED” quello che si è ottenuto sono degli inaspettati effetti positivi sulla qualità della luce e sul comfort visivo. Era una scoperta troppo innovativa per non registrare in Italia, ma anche nel mondo, il Brevetto di Riflessione Totale. Per la prima volta le emissioni del LED vengono convogliate verso un riflettore interno che le proietta al suolo. 

Un anno dopo, nel 2009, Alberto Giovanni Gerli prende coraggio e fonda Arianna, un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di corpi illuminanti a LED, che farà del brevetto il proprio punto di forza. Oggi Arianna è una società per azioni con socio di maggioranza CAREL, multinazionale italiana specializzata nell’elettronica per il condizionamento, la refrigerazione e nella high efficiency solutions.  

Arianna è una struttura organizzativa costantemente proiettata verso l’innovazione: illuminazione configuratacalibrata, predisposta con la massima precisione visiva ed energetica in stradetunnelgrandi spazi e contesti urbani. Fornisce un’illuminazione di alta qualità, anche nei contesti più complessi, attraverso soluzioni tecnologiche innovative e a basso impatto ambientale, razionalizzando i punti i luce, riducendo al minimo l’inquinamento luminosoilluminando uniformemente il suolo ed evitando dispersioni verso l’alto. 

Arianna segue in prima persona tutte le fasi del processo di produzione dei corpi illuminanti: dall’ideazione, alla realizzazione, alla commercializzazione, all’assistenza nella manutenzione, e opera con una struttura di grande esperienza e specializzazione nei calcoli illuminotecnici: ogni elemento illuminante è studiato nei minimi dettagli per un’installazione performante 

Ricerca e sviluppo sono fortemente indirizzati alla protezione ambientale, alla sicurezza e alla qualità dell’ambiente urbano: in aree a luce prolungata l’efficientamento del sistema incide, nel medio termine, fino al 75% dei costi 

Il cuore dei prodotti Arianna è progettato e prodotto in house. I corpi illuminanti sono realizzati in Italia. Il processo SMD interno permette di controllare la qualità della saldatura dei LED e di accelerare i tempi di consegna dei prodotti. Le certificazioni di qualità del ciclo produttivo garantiscono un prodotto sicuro e affidabile. 

www.ariannaled.com